L'Assemblea
Organo amministrazione
Collegio dei Sindaci
Statuto (pdf, 70 Kb)
Bilancio

frecciaBilancio di sosteniblità

frecciaSelezione del personale
Organizzazione
Gare ed Appalti
Partecipazioni
frecciaQualità
Modello 231
ContattiContatti
CONCORDATO
frecciaAutorizzazione Integrata Ambientale
frecciaAnticorruzione e Trasparenza
 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

trasparenza

ALBO PRETORIO

albo
Back home
 

:: La Mission

"Accettiamo rifiuti per trasformarli in risorse". Questa è la nostra mission aziendale: trovare soluzioni per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti urbani in grado di tutelare l'ambiente e di garantire ai cittadini un servizio efficiente ed economico.
Raccolte differenziate, compostaggio, valorizzazione delle frazioni secche: sono i nostri campi principali di intervento. Ma non solo: Cermec, infatti, è produttore di un apprezzato fertilizzante, il compost, prodotto dagli sfalci e dalle potature e dalla frazione organica dei rifiuti domestici. Un "ammendante", che restituisce naturalmente ai terreni la loro fertilità, sempre più utilizzato, anche in agricoltura biologica.

:: La Società

Cermec - Consorzio Ecologia e Risorse di Massa e Carrara - è una società pubblica partecipata dal Comune di Carrara (48%), dal Comune di Massa (47%) e dalla Provincia di Massa-Carrara (5%) a cui è affidata la gestione integrata ed unitaria di tutte le attività ed i servizi relativi alla raccolta, trasporto, smaltimento, trattamento, stoccaggio e riciclaggio dei rifiuti, comprese le attività di trasformazione e di recupero energetico, siano essi urbani, speciali e pericolosi (come individuati dagli allegati al Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152, "Norme in materia ambientale"), alle attività di bonifica e di ripristino ambientale e all'igiene urbana, al fine di assicurare la tutela e difesa dell'ambiente, a salvaguardia del territorio e della salute dei cittadini, garantendo l'esecuzione dei servizi in condizioni di efficacia, efficienza ed economicità.

Cermec, sede amministrativa in via Longobarda, 4 a Massa, nella Zona Industriale Apuana. Le sedi operative sono contigue, con accessi in via Dorsale e in via Longobarda 6.