A causa di difficoltà nel caricamento dei file sulla sezione “Amministrazione Trasparente” presente su “Gazzetta Amministrativa”, la pubblicazione delle Relazioni 2018 e 2017 e dei Piani Triennali 2018/2020 e 2018/2020 vengono effettuate direttamente su questa pagina.

Viene inoltre pubblicato il link al file xml con i dati L. 190.

Gli stessi dati sono visibili “in chiaro” e con aggiornamento in tempo reale sull’apposita sezione della piattaforma di e-procurement https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_cermec

  • Piano triennale 2019-2021
  • Relazione 2018 (formato xls)
  • Relazione 2018 (formato Pdf)
  • Piano triennale 2018-2020
  • Relazione 2017 (formato xls)
  • Relazione 2017 (formato Pdf)

DATI LEGGE 190

La cosiddetta legge anticorruzione, legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” è una legge che prevede una serie di misure preventive e repressive contro la corruzione e l’illegalità nella pubblica amministrazione.

L’obiettivo di queste norme è la prevenzione e la repressione del fenomeno della corruzione attraverso un approccio multidisciplinare, nel quale gli strumenti sanzionatori si configurano solamente come alcuni dei fattori per la lotta alla corruzione e all’illegalità nell’azione amministrativa. In specifico si pongono a sostegno del provvedimento legislativo motivazioni di trasparenza e controllo proveniente dai cittadini e di adeguamento dell’ordinamento giuridico italiano agli standards internazionali.

Tali norme si applicano anche alle società partecipate, qual è Cermec. La società ha dunque provveduto a nominare il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza in esecuzione dell’art. 1 comma 7 della Legge 190/2012.

L’atto di nomina del può essere scaricato seguendo il link. Copia della stessa e del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza sono pubblicati anche nella sezione “Amministrazione Trasparente“.

Inoltre il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013) ha previsto anche per le società interamente partecipate da enti pubblici, l’obbligo di pubblicarei, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione, raggruppati secondo le indicazioni di legge.

Per assolvere a tali obblighi di legge, Cermec ha deciso di avvalersi dei servizi della Gazzetta Amministrativa, la cui sezione “Amministrazione Trasparente” permette la navigazione fra i numerosi enti che hanno aderito al servizio.

NOTA: i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Le segnalazioni e le richieste relative a anticorruzione e trasparenza potranno essere inviate all’email dedicata del Responsabile: rpct(_a_)cermec.it

(Nota: l’e-mail è in formato “antispamming”, per l’invio sostituire (_a_) con @)